Festival Terra 2050
Mostra fotografica esposta presso il Polo Universitario Santa Marta dal 14 al 23 Ottobre 2021. La mostra fa parte del circuito “Festival Terra 2050 Credenziali per il nostro futuro”.
Il titolo che ha un significato multivalente esprime in uno sguardo attento una complessità esistente che si riflette soprattutto nella gestione del territorio dove aimè il profitto ha prevalso per i propri scopi, incurante nell’alterazione dell’equilibrio dell’ Ecosistema. Una mancanza di consapevolezza che lasceremo ai nostri posteri.
“Terra 2050 Credenziali per il nostro futuro” è un progetto ideato e curato dalla Prof. Maria Laura Pappalardo, docente dell’Università di Verona.
Verona OFF con i suoi sette Autori impegnati in questo progetto, mette in evidenza attraverso le varie interpretazioni; le criticità, fonti rinnovabili e quant’altro che riguarda la “Sostenibilità” che a sua volta ha un suo dispendio, complessità e consumo del territorio.
Inaugurazione mostra “RI-GUARDO PER TERRA” presso Polo Universitario Santa Marta, mostra del circuito Festival Terra2050 Credenziali per il Nostro Futuro, introduzione condotta da prof.ssa Maria Laura Pappalardo, a cura dell’ Ass. Fot.Verona OFF
Ignazio Sfragara
Api Sentinelle dell’ Ambiente
Denis Giusti
Paesaggio (con)diviso
Gabriele Migliaccio
L’inquinamento ed il consumo del territorio
Cvetomir Tupankov
Uno di sette
